MAGIA DELLE CARTE

LMAGIC

Nuovo prodotto

20,00 €

Questo prodotto non è più disponibile

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 20 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 20 Punti fedeltà può essere convertito in un buono di 1,00 €.


    Un classico della magia che ha fatto la storia della nostra gloriosa arte. Siamo lieti ed orgogliosi di presentarvi la ristampa della quinta edizione di questo libro che non può mancare nella biblioteca di un prestigiatore. Ecco come l'autore stesso, Carlo Rossetti, presentava la sua opera: "Ad uso delle persone colte, tanto professionisti che dilettanti dell'arte magica, con tutti i prestigi antichi e moderni che si compiono con le carte da giuoco... "


    • 598 pagine.

    • Copertina morbida.

    • Formato 19x12,5 cm.


    Il volume è un trattato completo di giochi di prestigio con le carte. Sono spiegate, con esempi e illustrazioni, tutte le possibilità d'uso delle carte da gioco e sono illustrati i diversi mazzi che si possono utilizzare, per poi passare ai metodi e infine agli scopi della prestigiazione. Tra i vari tipi di gioco sono trattati sia quelli da tavolo sia quelli da sala; mentre ai giochi con le carte truccate è dedicata un'apposita sezione finale. Il linguaggio chiaro e le illustrazioni d'accompagnamento rendono il volume indispensabile per chi voglia cimentarsi nei giochi di carte, ma anche per chi vuole approfondire giochi più complessi e più in generale acquisire una certa destrezza. Arricchiscono il volume una serie di note storiche e una bibliografia della letteratura classica sull'argomento.


    Carlo Rossetti: Personaggio poliedrico, ammiraglio di marina, linguista, valente fotografo, è oggi soprattutto ricordato come il fondatore dell'arte magica in Italia.

Recensioni

Scrivi una recensione

MAGIA DELLE CARTE

MAGIA DELLE CARTE

30 other products in the same category: