JUAN TAMARIZ - SONATA
  • JUAN TAMARIZ - SONATA

JUAN TAMARIZ - SONATA

45,00 €
Tasse incluse
Quantità
Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino

Libro illustrato composto di 320 pagine - formato cm 16 x 24 in brossura.


Un libro fondamentale, un gioiello, un moderno “classico” della prestigiazione, scritto da un artista unico che ha influenzato ed influenza la magia mondiale.

Juan Tamariz descrive i suoi effetti e le sue tecniche trasmettendoci il suo entusiasmo, la sua passione, la sua filosofia, il suo talento.


“Tamariz ci ha ingannato e incantato con le sue meravigliose routine. Nessuno ha la minima idea di come abbia fatto. Nessuno, nel corso degli ottanta e più anni in cui mi sono dedicato alla magia, mi ha ingannato come lui.” Dai Vernon


Gran parte di questo libro è dedicata alla cartomagia, una delle aree in cui l’originalità e il genio creativo dell’autore si esprimono con più forza. In queste pagine troverete molte tecniche preziose (controlli, falsi miscugli, scambi di carte, studi sul miscuglio faro e antifaro) e numerosi, fantastici effetti, con o senza manipolazione, che lo hanno reso famoso nel mondo.


Il libro si conclude con un capitolo sulla magia con i coltellini, una serie di tecniche ed effetti che non dovrebbero mancare nel repertorio di ogni prestigiatore che ami la micromagia.


In appendice “Il nuovo metodo mini-simbolico”, un sistema per descrivere routine cartomagiche, anche complesse, utilizzando soltanto dei semplici simboli.


Juan Tamariz (Madrid 1942), dopo aver studiato regia cinematografica all’Università di Madrid, dal 1970 si dedica professionalmente alla prestigiazione esibendosi in città di tutto il mondo e in programmi televisivi di vari paesi, realizzando inoltre una propria serie televisiva. È membro fondatore della prestigiosa Escuela Mágica de Madrid e delle Giornate Cartomagiche di El Escorial. Apprezzatissimo conferenziere per prestigiatori, ha presentato relazioni sulla storia della Magia presso Università, Atenei e Centri Culturali di vari paesi.Ha scritto moltissimi libri, fra cui: Monedas, monedas, monedas (1969), Secretos de Magia Potagia (1973), El método simbólico (2 Vol., 1978), Cinque punti nella magia (1981, ediz. italiana 2001), La Via Magica (1988), Sonata (1990, ediz. italiana 2011), Historia de la Magia (3 Vol., 1992), Sinfonia in Mnemonica Maggiore (2000, ediz. italiana 2008), Verbal Magic (2006, ediz. italiana 2006).

LSONA